Alluvioni e smottamenti in Campania: la devastazione di ieri sera
Nubifragi colpiscono Caserta, Benevento e Avellino
Nella serata di ieri, martedì 27 agosto 2024, le province di Caserta, Benevento e Avellino, situate in Campania, sono state colpite da numerosi nubifragi che hanno causato alluvioni, allagamenti, frane e la caduta di alberi.
A Baiano, in Irpinia, l’esondazione dell’Acquaserta, causata dalle intense precipitazioni, ha generato un fiume di fango che ha invaso le strade, allagando garage e cantine, trascinando con sé auto, motorini e qualsiasi cosa si trovasse sul suo percorso. Inoltre, a causa della caduta di un muro di contenimento, è stato temporaneamente chiuso il casello dell’autostrada A16.
Uno dei comuni maggiormente colpiti è San Felice a Cancello, dove, oltre alle alluvioni e agli allagamenti, nella frazione di Talanico si è verificato uno smottamento che ha reso necessaria l’evacuazione di diverse persone. Purtroppo, al momento si stanno cercando due persone disperse, una madre e un figlio, che si trovavano a bordo di un Apecar.
I meteorologi hanno confermato che durante la scorsa notte sono caduti tra i 60 e i 70 mm di pioggia proprio nella zona compresa tra Baiano e Talanico.