Tragico infortunio sul lavoro: morto artigiano elettricista a Mezzano Chitantolo
Lavoro in quota fatale: caduta mortale da ponteggio in VetroPadana
Un tragico infortunio sul lavoro ha sconvolto la Bassa piacentina nella mattinata di lunedì 26 agosto. Un artigiano elettricista di 36 anni ha perso la vita dopo essere precipitato da un ponteggio. L’incidente si è verificato intorno alle 10 in un capannone a Mezzano Chitantolo, nelle vicinanze di Castelvetro piacentino, all’interno della VetroPadana.
Sembra che il tecnico stesse eseguendo lavori di manutenzione in cima a un ponteggio metallico per sistemare alcune plafoniere a circa sei metri di altezza quando, per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, abbia perso l’equilibrio e sia caduto a terra battendo la testa.
Alcune persone presenti nel plesso aziendale, udendo il rumore della caduta, si sono precipitate sul luogo e hanno trovato l’uomo disteso a terra privo di sensi. Hanno immediatamente iniziato le manovre di primo soccorso in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
Il 118 ha inviato sul posto l’autoinfermieristica di Fiorenzuola, l’automedica di Piacenza, un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Monticelli e anche l’elisoccorso partito da Brescia. Nonostante i sanitari abbiano tentato le manovre di rianimazione sul posto, purtroppo per il 36enne non c’è stato nulla da fare.