Tragedia a Santa Croce: Bimba di 4 anni muore in incendio
Incendio fatale in Toscana: indagini in corso e cordoglio delle istituzioni
La bimba, che avrebbe compiuto 4 anni il prossimo novembre, è morta ieri a causa di un incendio in uno stabile di via Turi, nel centro di Santa Croce sull’Arno, provincia di Pisa. La piccola era residente a Pontedera insieme alla sua famiglia e si trovava a Santa Croce come ospite di amici, tutti membri della comunità senegalese. Secondo quanto riportato da PisaToday, la bambina si trovava a riposare in una cameretta quando è scoppiato l’incendio. I soccorritori sono intervenuti rapidamente, ma purtroppo quando hanno raggiunto la bimba aveva già perso i sensi. Nonostante i tentativi di rianimazione e il trasporto d’urgenza all’ospedale di Empoli, non c’è stato nulla da fare.
Le indagini sull’incendio sono in corso per determinare con precisione cosa sia accaduto a partire dal momento in cui le fiamme hanno preso il via intorno a mezzogiorno. I carabinieri di San Miniato stanno guidando l’indagine. L’abitazione coinvolta nell’incendio è stata posta sotto sequestro, mentre l’appartamento adiacente è stato dichiarato inagibile. Si ipotizza che l’incendio sia stato causato da un corto circuito del forno a microonde, partendo dalla cucina per poi propagarsi ad altre stanze dell’appartamento. Complessivamente, 11 persone sono state evacuate a causa dell’intossicazione.
Per determinare la causa della morte della bambina, sarà eseguita un’autopsia nei prossimi giorni. Il sindaco di Santa Croce, Roberto Giannoni, si è recato sul luogo dell’incidente per esprimere il suo cordoglio e la solidarietà della comunità alla famiglia colpita. Anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha espresso il suo dolore per la tragedia che ha colpito la comunità locale, offrendo il sostegno della Toscana alla famiglia della piccola vittima.
Links: