Cronaca

Tragico incidente: bambino di tre anni muore in canale irriguo

Una tragedia che sottolinea l'importanza della vigilanza sui minori

Tragico incidente: bambino di tre anni muore in canale irriguo

Un tragico incidente si è verificato nel territorio di San Pio di Pagliare del Tronto, comune di Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno, dove un bambino di tre anni è morto dopo essere caduto in un canale irriguo. Il piccolo si trovava con i suoi familiari quando i genitori hanno perso di vista il bambino e hanno segnalato la sua scomparsa.

Il bambino è stato ritrovato nel canale, che aveva una profondità di circa un metro e mezzo, a una distanza di 400 metri dal luogo in cui era stato visto per l’ultima volta. Gli operatori del 118 hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma purtroppo le sue condizioni erano già critiche e il bambino non ce l’ha fatta. L’eliambulanza era stata chiamata in aiuto, ma è stata dirottata altrove poiché il bambino è deceduto prima del suo arrivo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco per gestire la situazione e fornire supporto alle autorità sanitarie. Un evento tragico che ha scosso la comunità locale e che sottolinea l’importanza della vigilanza costante nei confronti dei bambini, specialmente in prossimità di pericoli come i corsi d’acqua.

Staff
  • PublishedAugust 25, 2024