Cittadini onesti a Brescia: ritrovati 2mila euro abbandonati in strada
Quattro persone dimostrano senso civico recuperando denaro smarrito
Quando dei cittadini hanno notato dei contanti abbandonati sul ciglio della strada, non hanno esitato a fermare alcuni agenti della polizia provinciale che si trovavano in zona. Hanno prontamente segnalato la presenza del denaro incustodito: ben 2mila euro, di cui al momento non è stato ancora identificato il legittimo proprietario. L’episodio si è verificato in Via Corsica a Brescia, dove quattro persone hanno dimostrato un elevato senso civico.
Nel dettaglio, sono stati recuperati 32 biglietti da 50 euro e 12 biglietti da 20 euro, per un totale di 1.840 euro. I contanti sono stati prontamente raccolti dal vicecommissario Massimo Roccia e dall’agente Gaetano Salerno, grazie alla collaborazione dei quattro cittadini bresciani: una donna nata nel 1978 e tre uomini nati rispettivamente nel 1959, 1974 e 1992.
Testimoni oculari hanno riferito che altre banconote erano già state sottratte da passanti prima dell’intervento dei cittadini onesti. Al momento, non è stato possibile risalire al legittimo proprietario del denaro smarrito. Tuttavia, quest’ultimo avrà un anno di tempo per reclamare le banconote, che sono state temporaneamente depositate in un conto corrente della Polizia Provinciale.