Bazar della droga scoperto a Macerata: sequestrati 30 chili di hashish e altro
Operazione della guardia di finanza porta al sequestro di stupefacenti in un garage
Un vero e proprio bazar della droga è stato scoperto dalla guardia di finanza in un garage a Macerata, di proprietà della nonna di uno dei sospettati. Nel congelatore sono stati trovati 30 chili di hashish, oltre 5 chili di marijuana, mezzo chilo di cocaina, 300 grammi di ecstasy e 340 sigarette elettroniche contenenti olio di cannabis ad alta concentrazione di principio attivo. Il valore complessivo dello stupefacente sequestrato è stimato intorno al mezzo milione di euro.
L’operazione è partita quando i militari, durante il controllo economico del territorio, hanno notato comportamenti sospetti nei conducenti di due autovetture a Macerata. I due uomini, di 27 e 31 anni, sono stati fermati e identificati. Durante l’ispezione della Fiat Tipo guidata dal 31enne, è stato trovato un involucro contenente circa 100 grammi di hashish. L’uomo ha ammesso di aver acquistato la droga dal conducente della Fiat Idea, un 27enne.
Le indagini sono proseguite con la perquisizione della casa del 27enne, dove sono stati sequestrati oltre 35 grammi di cocaina, marijuana e hashish. Successivamente, il giovane ha rivelato di possedere altra droga nascosta in un garage di proprietà della nonna. Nel locale, i militari hanno trovato una vasta quantità di sostanze stupefacenti, alcune delle quali occultate all’interno di un congelatore a pozzetto.
Il 27enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari su disposizione del magistrato di turno, mentre il 31enne è stato denunciato a piede libero. Sono in corso accertamenti per individuare ulteriori responsabilità e ricostruire i flussi finanziari legati al traffico di droga.