Mondo

Esplosione mortale nella distilleria José Cuervo a Tequila, Messico

Tragedia con cinque vittime e gravi feriti nell'incidente

Esplosione mortale nella distilleria José Cuervo a Tequila, Messico

Un terribile incidente è avvenuto in Messico, nella distilleria José Cuervo nel comune di Tequila, dove si è verificata un’esplosione seguita da un boato e una fiammata altissima, con detriti che sono piovuti tra le case circostanti. Secondo i dati diffusi dalla Protezione Civile di Jalisco, almeno cinque persone hanno perso la vita, ma il bilancio potrebbe peggiorare ulteriormente. Due persone sono rimaste gravemente ferite e sono state trasportate in un ospedale di Guadalajara per ricevere cure urgenti.

L’incendio causato dall’esplosione è stato finalmente domato grazie all’intervento coordinato delle autorità dei tre livelli di governo. Tuttavia, la tragedia ha colpito duramente l’azienda, con la conferma della morte di cinque lavoratori. Le cause dell’esplosione nella distilleria di tequila non sono ancora chiare, ma è emerso che due serbatoi da 219.000 litri ciascuno sono stati distrutti. Le operazioni di raffreddamento dei serbatoi adiacenti sono ancora in corso, a distanza di ore dall’incidente.

A causa della violenza dell’esplosione, parti dell’impianto sono finite tra le abitazioni circostanti, causando ulteriori danni e pericoli. L’azienda ha definito l’accaduto come un “sfortunato incidente” e ha espresso le proprie condoglianze ai familiari delle vittime, augurando loro conforto in questo momento di profonda tristezza: “Possano le vittime riposare in pace e che le loro famiglie possano trovare conforto al più presto”.

la cisterna finita tra le case
La cisterna finita tra le case – fonte X
Staff
  • PublishedJuly 24, 2024