Italia

Mistero a Teramo: il corpo senza vita di Franca D’Agostino

Una storia di solitudine e indagini in corso

Mistero a Teramo: il corpo senza vita di Franca D’Agostino

Una storia di disagio e solitudine arriva da Teramo, dove domenica scorsa è stato rinvenuto il corpo senza vita di Franca D’Agostino, una donna di 77 anni, in avanzato stato di decomposizione. La tragica scoperta è avvenuta in un’abitazione popolare di via Arno, dove la donna è stata trovata dalla figlia 43enne, che è ora ricoverata in Psichiatria.

Il macabro ritrovamento è avvenuto dopo che i vicini di casa della donna hanno segnalato il cattivo odore che si era diffuso in tutta la palazzina. I vigili del fuoco sono intervenuti domenica 21 luglio, entrando nell’abitazione e trovando il corpo senza vita dell’anziana. Nel frattempo, la figlia è uscita di casa e, dopo un breve giro in città, ha preso un treno per Giulianova, dove è stata rintracciata e portata in caserma.

Le indagini condotte dalle forze dell’ordine hanno permesso di ricostruire la vicenda solo alcune ore dopo il ritrovamento del cadavere. Dall’ispezione è emerso che il decesso risalirebbe a circa un mese fa. La figlia ha raccontato ai militari che la madre si era sentita male in bagno, cadendo a terra, e che lei l’aveva poi portata in camera, sistemandola sul letto. Al momento, sembra esclusa la presenza di segni di violenza sul corpo, e si ipotizza che il decesso sia avvenuto per cause naturali.

Per ulteriori accertamenti, l’autopsia sarà eseguita nei prossimi giorni dal medico legale Giuseppe Sciarra. La figlia sarà iscritta nel registro degli indagati, come atto dovuto, per consentire gli accertamenti medico-legali. Sono in corso anche verifiche per stabilire se la donna abbia ritirato la pensione dell’anziana durante il mese in cui è rimasta al fianco del cadavere della madre.

Staff
  • PublishedJuly 23, 2024