Tragedia nel lago di Giacopiane: annegamento di Gabriele Zolezzi
Un uomo annegato nel giorno del compleanno, sospetto sulle sabbie mobili
Gabriele Zolezzi, un uomo di 38 anni, è annegato nel lago artificiale di Giacopiane nel Comune di Borzonasca, nel giorno del suo compleanno. Originario di Amborzasco, frazione di Santo Stefano d’Aveto, è stato inghiottito dalle sabbie mobili presenti nell’invaso.
La tragedia è avvenuta sabato pomeriggio, quando un amico di Gabriele ha lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti il 118 con automedica ed elicottero dei vigili del fuoco. Nonostante il divieto di balneazione nel lago, il 38enne si è immerso in acqua e non è più riemerso. Il suo corpo senza vita è stato recuperato successivamente dai sommozzatori.
Zolezzi era un appassionato sportivo e un grande camminatore, molto conosciuto nella Val d’Aveto, dove lavorava come muratore. Potrebbe essere stato il limo presente nel lago a tradirlo, causando le sabbie mobili che lo hanno trascinato sott’acqua. Per avere risposte certe, sarà necessaria l’autopsia che verrà eseguita nei prossimi giorni, mentre è stata aperta un’inchiesta per fare luce sulla tragedia.
Links: