Bimbo di tre mesi picchiato dal padre: ricoverato d’urgenza a Genova
Madre ferita nel tentativo di difendere il neonato, padre fermato dai Carabinieri
Il neonato, di soli tre mesi, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Gaslini di Genova a causa delle lesioni al cranio provocate dal padre durante una lite con la madre nella notte di sabato 20 luglio a Borzonasca, nel Levante di Genova. Durante la passeggiata familiare, il padre 26enne ha iniziato a colpire il piccolo e la madre che lo teneva in braccio. La donna è stata ferita nel tentativo di difendere il bambino. Alcune persone presenti e i carabinieri hanno prestato le prime cure sul posto.
Successivamente, il bambino è stato trasferito d’urgenza al Gaslini, mentre la madre è stata portata in ospedale per le ferite al volto e agli arti. Il padre è stato fermato dai Carabinieri e la magistratura ha preso in carico il caso. Secondo quanto riportato da GenovaToday, il neonato è vigile ma presenta tumefazioni e è stato accompagnato in codice giallo al pronto soccorso dell’istituto pediatrico genovese.
La madre è stata informata della possibilità di querelare il compagno e si è riservata di prendere una decisione nei prossimi giorni, anche in base al referto ospedaliero che indicherà i giorni di prognosi. La situazione è in costante aggiornamento.