McLaren conquista la pole position al Gran Premio d’Ungheria
Emozionante qualifica sotto la pioggia e prospettive per la gara
La McLaren ha dominato le qualifiche del Gran Premio d’Ungheria, con Lando Norris che ha conquistato la pole position con un tempo di 1’15″227, seguito da Oscar Piastri a soli 22 millesimi. Le condizioni della pista resa insidiosa dalla pioggia hanno portato a due bandiere rosse a causa degli incidenti di Perez e Tsunoda.
Domani, durante la gara, la McLaren avrà l’opportunità di sfruttare la partenza in prima fila insieme a Max Verstappen, mentre Ferrari e Mercedes dovranno rimontare con Sainz, Leclerc e Hamilton che si trovano rispettivamente al quarto, sesto e quinto posto.
La McLaren, attualmente terza nel Mondiale Costruttori a 295 punti, è pronta a sfidare la Ferrari a 302 punti e a recuperare terreno sulla Red Bull a 373 punti, che ha dovuto fare i conti con l’errore di Perez. Il messicano, partendo 16esimo, potrebbe essere sostituito dopo la gara di Spa-Francorchamps.
Il Gran Premio d’Ungheria si preannuncia emozionante, con la gara che avrà inizio alle ore 15. Per gli appassionati, sarà possibile seguire l’evento in diretta su Sky e Tv8. Ecco la griglia di partenza:
- Lando Norris (McLaren)
- Oscar Piastri (McLaren)
- Max Verstappen (Red Bull)
- Carlos Sainz (Ferrari)
- Lewis Hamilton (Mercedes)
- Charles Leclerc (Ferrari)
- Fernando Alonso (Aston Martin)
- Lance Stroll (Aston Martin)
- Daniel Ricciardo (Racing Bulls)
- Yuki Tsunoda (Racing Bulls)
- Nico Hulkenberg (Haas)
- Valtteri Bottas (Alfa Sauber)
- Alexander Albon (Williams)
- Logan Sargeant (Williams)
- Kevin Magnussen (Haas)
- Sergio Perez (Red Bull)
- George Russell (Mercedes)
- Guanyou Zhou (Sauber)
- Esteban Ocon (Alpine)
- Pierre Gasly (Alpine)