Festa di laurea finisce in tragedia
Sparatoria e suicidio a Padova durante festa giovanile
La festa di laurea ha scatenato una violenta reazione da parte di un vicino infastidito, che ha sparato un colpo di fucile contro i ragazzi festanti. Successivamente, si è tolto la vita lanciandosi dal suo terrazzo. I feriti sono tre, mentre l’uomo, un 75enne, era stato denunciato dai carabinieri che gli avevano sequestrato l’arma.
L’incidente è avvenuto a Padova, dove una ventina di giovani si trovava su un terrazzo di una palazzina. Poco dopo la mezzanotte, mentre leggevano il papiro del neo laureato, hanno udito un colpo secco simile a quello di un grosso petardo.
Tre dei ragazzi, due di 26 anni e uno di 22, hanno subito ferite alle braccia causate dal colpo di arma da fuoco. I carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno identificato il responsabile tramite un’indagine informatica per individuare chi possedesse un porto d’armi nel quartiere.
Il nome emerso è stato quello del 75enne che abitava di fronte al luogo della festa. I militari si sono recati a casa dell’uomo, dove hanno trovato il fucile sul terrazzo insieme a cartucce, tra cui quella utilizzata contro i giovani. L’arma era posizionata su un tavolino a circa quaranta metri di distanza dal terrazzo delle vittime.
L’indagato ha ammesso di aver sparato a causa del rumore eccessivo della festa che si prolungava oltre mezzanotte. I tre feriti, che hanno sporto denuncia, sono stati curati in pronto soccorso per le ferite da pallini da caccia e giudicati guaribili in pochi giorni.
L’uomo è stato denunciato per esplosione pericolosa, detenzione illegale di armi e munizioni, omessa custodia dell’arma e lesioni. Successivamente, si è suicidato lanciandosi dal terrazzo di casa.