Cronaca

Molestie seriali a Ferrara: fermato ventenne straniero

Aggressioni notturne in bicicletta a donne sole, indagini e denuncia

Molestie seriali a Ferrara: fermato ventenne straniero

Un molestatore seriale a Ferrara, un ventenne straniero, è stato fermato dalla polizia per aver commesso tre episodi di violenza sessuale ai danni di donne sole in strada tra la fine di giugno e la prima settimana di luglio. L’uomo si avvicinava alle sue vittime in bicicletta, le palpeggiava e fuggiva.

Le indagini sono partite dopo l’aggressione subita da una ventenne il 19 giugno in via Rampari San Paolo. L’uomo ha toccato le parti intime della vittima, le ha alzato il vestito e le ha strappato gli slip, causandole varie ferite. Nonostante ciò, la giovane è riuscita a chiedere aiuto mentre l’aggressore scappava.

Altri due episodi simili si sono verificati a distanza di due settimane, con lo stesso modus operandi: avvistamento di donne sole in strade isolate in tarda serata, avvicinamento in bicicletta, palpeggiamento e fuga. In un’altra occasione, l’aggressore ha bloccato una donna con i suoi cani, chiedendole insistentemente di avere rapporti sessuali senza mai toccarla. La donna ha reagito gridando e l’uomo è fuggito.

Dopo il quarto tentativo di aggressione, il 20enne è stato fermato e denunciato per violenza privata e molestie. Sono stati effettuati rilievi fotografici sul suo abbigliamento e sulla bicicletta, trovando fotografie sul suo telefono che lo ritraevano con indumenti simili a quelli del molestatore. Ulteriori prove sono emerse dall’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza e del suo cellulare.

ferrara molestatore bicicletta  frame da video polizia 2
frame da video polizia

Links: