Berrettini sfida Auger-Aliassime nei quarti di finale dell’Atp Gstaad 2024
Il tennista italiano cerca la semifinale contro il canadese in Svizzera
Matteo Berrettini affronta oggi, venerdì 19 luglio, i quarti di finale dell’Atp 250 di Gstaad 2024. Il tennista romano si trova in Svizzera per partecipare al torneo sulla terra rossa e sfida il canadese Felix Auger-Aliassime per conquistare un posto in semifinale.
Berrettini ha recentemente fatto ritorno in grande stile a Wimbledon, dove ha dato prova delle sue capacità prima di arrendersi a Sinner in un emozionante derby. Durante i turni precedenti a Gstaad, ha dominato le partite contro l’argentino Cachin e il colombiano Galan.
Il tennista azzurro ha anche un vantaggio nei confronti del canadese, avendo vinto 4 dei 6 incontri disputati tra di loro. Questa potrebbe essere un’opportunità per Berrettini di scalare posizioni nella classifica Atp, attualmente occupando il 82º posto.
L’incontro tra Berrettini e Auger-Aliassime è il quarto in programma per oggi, venerdì 19 luglio, nell’Atp Gstaad 2024. La partita si svolgerà alla Roy Emerson Arena non prima delle 17:30, subito dopo l’altro quarto che vedrà protagonista l’italiano Fabio Fognini contro Stefanos Tsitsipas.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, oltre che in streaming su Now e SkyGo.
Per gli appassionati di tennis, è possibile consultare il calendario completo dell’Atp 2024 per conoscere le date di tutti i tornei in programma.