Arrestato per maltrattamenti: uomo aggredisce ex compagna a Balestrate
Aggressione sotto casa: arresto grazie alle telecamere di videosorveglianza
A Balestrate, comune della città metropolitana di Palermo, un uomo di 42 anni è stato arrestato per aver maltrattato la sua ex compagna nonostante il divieto di avvicinamento. L’uomo si è appostato sotto casa della donna dopo averla vista con un altro uomo, aggredendolo brutalmente con calci e pugni.
I carabinieri della stazione del comune in provincia di Palermo sono intervenuti per arrestare l’uomo, che era fuggito subito dopo l’aggressione. Grazie alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, i militari hanno ricostruito la dinamica dell’intera scena e individuato l’aggressore, procedendo al suo arresto in flagranza differita.
Il provvedimento è stato convalidato dal giudice delle indagini preliminari, che ha disposto gli arresti domiciliari per l’indagato, obbligandolo a indossare un braccialetto elettronico. Questa misura è stata applicata in base al “codice rosso”, la legge del 2019 che mira a rafforzare la tutela delle vittime di violenza, atti persecutori e maltrattamenti.