Italia

Minorenni armati aggrediscono ragazza in giardino pubblico

Sei individui sotto i 14 anni compiono atti violenti ripresi con smartphone

Minorenni armati aggrediscono ragazza in giardino pubblico

Nel mese di maggio, nei centrali giardini cittadini vicini al tempio La Rotonda di Rovigo, una ragazzina è stata circondata da sei individui armati di coltellino e pistola ad aria compressa. Questi le hanno sottratto il cellulare e hanno iniziato a lanciarle contro degli oggetti, tirandole anche i capelli, il tutto mentre riprendevano l’aggressione con uno smartphone.

Gli autori di questo gesto sono sei minorenni, di cui quattro sotto i 14 anni, attualmente sottoposti ad interrogatorio da parte della polizia che ha già disposto perquisizioni domiciliari. Durante le perquisizioni, è stato trovato in possesso di uno degli indagati una pistola ad aria compressa e un coltellino con apertura a farfalla. Tutti sono accusati di percosse, minacce e violenza privata in concorso. Inoltre, uno dei giovani è indagato anche per il reato di porto d’armi o oggetti atti ad offendere.

A denunciare l’accaduto è stata la madre della minore. L’attività della Squadra Mobile di Rovigo, sotto la direzione della Procura minorile veneziana, fa seguito a fatti simili avvenuti lo scorso ottobre in occasione del ‘Marti Franco’. Questo testimonia la costante attenzione da parte di tutti gli organi inquirenti nei confronti dei reati commessi da minori.

Gli episodi di violenza, spesso immortalati e diffusi sui social, non devono essere sottovalutati semplicemente per via dell’età dei responsabili, i quali spesso sono erroneamente convinti che le loro azioni non avranno conseguenze a causa della giovane età. Questo è quanto comunicato dalla polizia, che sottolinea l’importanza di affrontare seriamente tali comportamenti.

Staff
  • PublishedJuly 18, 2024