Sport

Tour de France 2024: Tappa 17 – Sfida agli scalatori

Giulio Ciccone e Romain Bardet pronti a stupire nella tappa in salita

Tour de France 2024: Tappa 17 – Sfida agli scalatori

La diciassettesima tappa del Tour de France 2024 si svolgerà oggi, mercoledì 17 luglio. Dopo la vittoria di Philipsen nella tappa precedente a Nimes, la corsa si sposta a Saint-Paul-Trois-Chateaux Superdèvoluy, con un percorso che metterà alla prova gli attaccanti con una parte finale in salita adatta agli scalatori fuori classifica.

La tappa, lunga 177,8 km, presenta gli ultimi 40 km in costante ascesa, con il Col Bayard (6,8 km al 7,3%) e il Col dy Noyer (7,5 km al 8,1%). È probabile che si formino gruppi di attaccanti in precedenza, con corridori che cercheranno di guadagnare terreno verso il traguardo.

Uno dei nomi da tenere d’occhio è Giulio Ciccone, attualmente ottavo in classifica a 15’42” da Pogacar. Tuttavia, la sua azione potrebbe essere controllata dagli altri corridori in lotta per la top-ten. È probabile che anche il transalpino Romain Bardet cerchi di attaccare durante la tappa.

La tappa inizia alle ore 12:45 e si prevede che l’arrivo avvenga intorno alle 17. La diretta televisiva sarà disponibile su Rai 2 e in streaming gratuito su Raiplay a partire dalle 14. Per gli abbonati, la diretta sarà trasmessa su Eurosport 1 (canale 210 Sky), Discovery Plus, eurosport.it, Sky Go e NOW a partire dalle 12:15.

Per chi fosse interessato, è possibile consultare ulteriori dettagli sulle altre tappe del Tour de France 2024, inclusi altimetria, calendario, percorso e informazioni sulla trasmissione televisiva.