Scomparsa madre e figlio a Riva del Garda
Ricerche disperate sulle sponde del lago di Garda
Una mamma di 56 anni e suo figlio di 19 sono scomparsi a Riva del Garda, località turistica sulla sponda nord del lago di Garda, nella provincia autonoma di Trento, generando ansia e apprensione. L’allarme è stato lanciato ieri sera, martedì 16 luglio, quando i due non sono tornati a Rovereto, dove risiedono, dopo una giornata trascorsa sulle spiagge del lago.
Il marito della donna ha denunciato la scomparsa dei due dopo non essere riuscito a contattarli al telefono, preoccupato dal fatto che non fossero rientrati a casa dopo il bagno al lago. Le ricerche, finora senza esito, sono concentrate nell’area di Punta Lido, dove sono stati individuati gli ultimi segnali dalle celle telefoniche, precisamente nella zona della spiaggia dei Sabbioni.
Le operazioni di ricerca sono coordinate dai carabinieri e coinvolgono i vigili del fuoco, la guardia costiera e i sommozzatori, impegnati nella ricerca in acqua. Le squadre di soccorso specializzate stanno lavorando nella speranza di ritrovare la mamma e il figlio scomparsi vivi e riportarli a casa.
Anche oggi, mercoledì 17 luglio, le autorità continuano a perlustrare la zona, con i primi sommozzatori già impegnati nelle acque del lago, sebbene al momento non abbiano trovato traccia dei due scomparsi.