Donna violentata a Milano: caccia allo stupratore nel parco Ravizza
Aggressione e soccorso in codice giallo: la caccia al nordafricano responsabile
Una donna di 40 anni, cittadina romena, è stata aggredita e violentata martedì sera (16 luglio) in viale Toscana, all’interno del parco Ravizza, situato a pochi metri dall’Università Bocconi di Milano. L’aggressione è avvenuta poco prima di mezzanotte e la vittima è stata soccorsa dai medici del 118. La donna ha raccontato agli agenti del nucleo Radiomobile e della stazione Porta Monforte di essere stata costretta da un uomo a subire un rapporto sessuale.
I carabinieri hanno immediatamente avviato ricerche nella zona circostante, ipotizzando che lo stupratore potesse essere ancora nelle vicinanze, ma purtroppo senza successo. La vittima è stata trasportata in codice giallo alla clinica Mangiagalli, specializzata nelle violenze sessuali, dove ha ricevuto cure e esami appropriati. Nonostante lo shock, è riuscita a fornire una descrizione parziale dell’aggressore, indicandolo come un giovane nordafricano.
Le indagini sono ora nelle mani dei carabinieri della stazione Porta Monforte, che stanno lavorando per identificare e catturare il responsabile. Una volta dimessa dall’ospedale, la vittima sarà nuovamente ascoltata dagli investigatori. Secondo le prime informazioni raccolte, sembra che l’aggressore abbia avvicinato la donna chiedendole una sigaretta come pretesto per attaccarla.