Mondo

Donald Trump acclamato alla convention repubblicana dopo tentato omicidio

Il tycoon dichiara di voler unire l'America e affrontare le elezioni presidenziali

Donald Trump acclamato alla convention repubblicana dopo tentato omicidio

Donald Trump è stato accolto come un eroe alla convention nazionale repubblicana di Milwaukee, nello stato del Wisconsin. Questa è stata la sua prima apparizione pubblica dopo essere stato vittima di un tentato omicidio da parte di Thomas Matthew Crooks in Pennsylvania. Ufficialmente nominato candidato dei repubblicani alle prossime elezioni presidenziali degli Stati Uniti, Trump è arrivato al Fiserv Forum con il suo orecchio destro bendato.

All’arrivo del tycoon, visibilmente sorridente e determinato, la folla gli ha tributato una standing ovation. “Dovrei essere morto, è un miracolo. Voglio unire l’America”, ha dichiarato Trump. Successivamente, ha alzato il pugno in segno di vittoria e ha intonato il coro “Usa, Usa” insieme al pubblico entusiasta. La folla presente alla convention di Milwaukee ha anche gridato “lottiamo, lottiamo”, riprendendo le parole pronunciate da Trump subito dopo l’attentato all’orecchio.

Emozionato, Trump si è seduto sul palco accanto a James David Vance, il senatore quarantenne dell’Ohio annunciato come suo candidato vicepresidente. Il tycoon accetterà ufficialmente la candidatura nel suo discorso previsto per giovedì 18 luglio e si preparerà ad affrontare Joe Biden alle elezioni presidenziali di novembre. Nel frattempo, Biden e la sua vice Kamala Harris si sono dichiarati pronti a confrontarsi con i rivali in un nuovo dibattito.