Bambina salvata sulla spiaggia di Gallipoli
Il racconto di un intervento tempestivo della polizia
Una bambina di sei anni di Lecco, in vacanza a Gallipoli con la famiglia, è stata salvata dalla polizia dopo essersi persa sulla spiaggia. Il 13 luglio, mentre giocava con i suoi fratellini, la piccola si è allontanata dai genitori, disorientata tra i bagnanti. Fortunatamente, una bagnante l’ha accolta sotto il suo ombrellone e la polizia è intervenuta su richiesta dei genitori, consentendo alla bambina di riabbracciare la sua famiglia.
Sfuggita alla vista dei genitori, la bambina è stata ritrovata nel lido Holiday Beach, a Rivabella, dopo aver percorso oltre due chilometri e mezzo sul bagnasciuga. Impaurita e disperata per aver perso la famiglia, è stata accolta da una signora sotto il proprio ombrellone. Nel frattempo, la polizia, allertata dai genitori in preda al panico, ha attivato una macchina della sicurezza che ha permesso di individuare la bambina.
Due pattuglie del reparto prevenzione crimine e della volante del commissario di Gallipoli sono intervenute rapidamente, avvistando la bambina grazie alla segnalazione della donna che l’aveva soccorsa. La piccola, impaurita e piangente, è stata riportata ai genitori, che hanno potuto riabbracciarla grazie all’intervento tempestivo della polizia.
La bambina, tramite la radio della polizia, ha potuto avvisare i genitori della sua imminente ritrovata, dicendo: “Papà sto arrivando con la macchina della polizia”.