Cronaca

Arrestato rapinatore di anziani a Milano

Aggressione violenta a coppia di anziani: rapinatore pedinava le vittime

Arrestato rapinatore di anziani a Milano

Un uomo italiano di 41 anni è stato arrestato nel weekend con l’accusa di rapina pluriaggravata ai danni di una coppia di anziani, rispettivamente di 79 e 82 anni, avvenuta il 9 luglio scorso. L’uomo avrebbe seguito le vittime per diversi chilometri, pedinandoli per circa un’ora, fino a quando sono rientrati nel loro condominio a Milano. Una volta nell’androne del palazzo, ha attaccato la coppia con violenza e senza pietà.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno mostrato che i due anziani sono stati seguiti da un individuo che li ha aggrediti fisicamente, colpendoli con pugni in faccia prima di fuggire con il borsello contenente documenti e cellulare del signore. La polizia, guidata da Filippo Bosi, ha ricostruito l’itinerario del rapinatore analizzando i frame delle riprese elettroniche, confermando che l’uomo ha iniziato a seguire la coppia in zona corso Concordia prima di attaccarli nell’androne del palazzo.

Durante un servizio di routine sabato mattina, gli agenti hanno individuato un uomo corrispondente alla descrizione dell’aggressore in viale Lazio e lo hanno fermato per un controllo. Nelle vicinanze è stata trovata una coppia di scarpe identiche a quelle indossate dall’aggressore la sera della rapina, confermando i sospetti della polizia. Il 41enne è stato quindi arrestato e portato nel carcere di San Vittore.

Dopo l’aggressione, entrambi gli anziani sono stati ricoverati in ospedale a causa delle ferite riportate: la signora è stata dimessa con una prognosi di 5 giorni, mentre il signore ha riportato ferite che richiederanno una settimana per guarire.

rapina milano video polizia
L’aggressore nell’androne del palazzo. Fermo immagine dal video della polizia di Milano

Staff
  • PublishedJuly 15, 2024