Violentata da un animatore minorenne: il caso a Torre dell’Orso
Una giovane racconta l'orrore vissuto in vacanza nel Salento
Una ragazzina di 13 anni ha denunciato di essere stata violentata da un animatore minorenne (17 anni) in un villaggio turistico a Torre dell’Orso, nel Salento. La giovane, in vacanza con la famiglia, ha raccontato di un primo contatto apparentemente innocuo che si è trasformato in violenza. Dopo essere stata afferrata con prepotenza, è stata costretta a subire un rapporto sessuale non consensuale.
I genitori della ragazza sono stati i primi a soccorrerla e l’hanno immediatamente portata all’ospedale di Galatina, dove sono stati eseguiti prelievi e tamponi per accertare le violenze subite. Gli esiti degli accertamenti clinici saranno consegnati alla polizia giudiziaria, mentre i carabinieri hanno segnalato l’accaduto alla Procura dei minori di Lecce.
L’animatore turistico, residente in una città veneta, è stato denunciato a piede libero e è stato aperto un fascicolo per il reato di violenza sessuale. La ragazza, proveniente da un’altra regione, ha vissuto un’esperienza traumatica durante la sua vacanza nel Salento, che ha scosso la comunità locale e ha portato alla luce la gravità di tali episodi.
Links: