Tragica scomparsa di Massimo Brundu, fondatore del pastificio Brundu
L'imprenditore sardo muore per un infarto a Sassari
Massimo Brundu, l’imprenditore sardo fondatore del pastificio omonimo, è deceduto a causa di un infarto mentre si trovava a Sassari, passeggiando sotto i portici del centro, davanti alla sua famiglia. L’improvviso malore è avvenuto venerdì sera, suscitando profondo cordoglio nelle comunità di Thiesi e Bonorva, dove era molto conosciuto e apprezzato. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, purtroppo ogni tentativo è stato vano. Brundu aveva 55 anni al momento del tragico evento.
La sua scomparsa è avvenuta in una calda serata estiva, con un’afa opprimente, e ha attirato l’attenzione di numerosi presenti. Il fatto si è verificato mentre, a pochi metri di distanza, circa 2000 spettatori assistevano all’opera lirica Otello, in piazza d’Italia. Massimo Brundu lascia la moglie e una figlia adolescente.
L’azienda di famiglia, fondata a Thiesi nel secondo dopoguerra e originariamente dedicata alla lavorazione del grano, si è affermata nel corso dei decenni come una realtà di rilievo a livello nazionale e internazionale grazie alla creazione del pastificio. La pasta Brundu è oggi disponibile in tutti i supermercati della Sardegna e gode di apprezzamento anche al di là del Tirreno. Partita dai primi mulini a Nule, l’azienda ha visto una costante crescita fino all’attuale impianto a Torralba, dove Massimo Brundu gestiva le produzioni insieme ai suoi quattro fratelli.