Rissa tra tifosi e giocatori al Bank of America Stadium: Colombia in finale di Coppa America
Tensione e violenza sulle tribune durante la festa colombiana
La festa della Colombia per la vittoria contro l’Uruguay, che l’ha portata in finale di Coppa America, è stata rovinata da una rissa sulle tribune del Bank of America Stadium di Charlotte. Al termine della partita, la tensione accumulata durante l’incontro è esplosa con uno scontro tra i gruppi di tifosi. La situazione è degenerata al punto che alcuni giocatori, tra cui l’attaccante uruguaiano del Liverpool Darwin Nunez, sono stati coinvolti, con Nunez che ha colpito un tifoso con un pugno.
I video mostrano chiaramente come la reazione dei giocatori uruguaiani sia scattata quando i tifosi colombiani hanno preso di mira le famiglie dei calciatori, generando un clima di tensione e violenza. La situazione è precipitata rapidamente, con urla e tentativi di rissa tra i sostenitori dei due team presenti sulle tribune del Bank of America Stadium.
La maggior parte dei più di 70.000 spettatori presenti tifava per la Colombia, e la tensione era palpabile già durante la partita. La Colombia, imbattuta da 28 partite dall’inizio del 2022 ad eccezione di una sconfitta contro l’Argentina, affronterà domenica a Miami i campioni del mondo 2022, mentre sabato l’Uruguay giocherà a Charlotte i playoff per il terzo posto contro il Canada.