Genitori intossicati da space cake: il giovane segnalato alla Prefettura
Una serata tra amici si trasforma in emergenza a causa di una torta speciale
Una serata all’insegna dello sballo insieme agli amici ha preso una piega inaspettata per un ragazzo di 21 anni che aveva preparato una “space cake”, una torta arricchita con hashish o cannabis, dimenticata poi sul tavolo della sala da pranzo di casa. I genitori del giovane, incuriositi dal dolce insolito, hanno deciso di assaggiarne una fetta a testa, ignari della presenza della sostanza stupefacente tra gli ingredienti.
Il padre non ha avuto conseguenze particolari, ma la madre si è sentita male immediatamente, rendendo necessario l’intervento del 118. A Correzzola, in provincia di Padova, il personale sanitario del Suem è intervenuto presso la casa della famiglia. Dopo essere stata stabilizzata, la donna è stata trasportata all’ospedale di Piove di Sacco, dove è stata sottoposta alle cure necessarie.
Successivamente è emerso che l’intossicazione era stata causata proprio dalla torta contenente sostanze stupefacenti. I carabinieri sono stati informati dell’accaduto e il ragazzo di 21 anni è stato convocato in caserma. Al termine delle procedure, è stato segnalato alla Prefettura di Padova in qualità di consumatore.
Links: