Berrettini sconfitto da Draper a Stoccarda: analisi e prospettive future
Il confronto epico sul campo e le sfide imminenti sull'erba
Jack Draper ha festeggiato la vittoria a Stoccarda dopo aver sconfitto Matteo Berrettini in tre set: 3-6, 7-6 (5), 6-4. Nonostante la delusione per aver mancato la possibilità di conquistare il terzo titolo su quei campi, Berrettini può ora guardare con ottimismo agli imminenti tornei sull’erba, come Halle e Wimbledon, dove è stato finalista nel 2021.
Al termine della partita, Berrettini, attualmente 65° nel ranking ATP in ripresa, ha rivolto al suo team queste parole nel discorso finale: “Solo noi sappiamo quello che abbiamo passato, tanti alti e bassi”. Quest’anno ha trionfato sulla terra rossa a Marrakech, ma a causa di un infortunio ha dovuto saltare eventi importanti come gli Internazionali d’Italia a Roma e il Roland Garros.
Per questo motivo, la settimana a Stoccarda è stata di fondamentale importanza per Berrettini, che ha dimostrato un netto miglioramento della forma fisica e ha ottenuto risultati positivi. Nel primo set ha dominato Draper con un chiaro 6-3 in meno di trenta minuti. Nel secondo set, molto combattuto, sono stati i dettagli a fare la differenza, con tutto che si è deciso al tie-break, emozionante e incerto fino alla fine, conclusosi con il 6-5 a favore dell’inglese che ha pareggiato i conti e si è aggiudicato il terzo set per 6-4.