Ritrovate a Roma: le cugine scomparse da Firenze
Ada e Wu Mina Jiajia ritrovate sane e salve dopo ore di angoscia
Sono state ore di angoscia per le famiglie delle due cugine che avevano fatto perdere le loro tracce a Firenze dalla giornata del 14 giugno. Alla fine, però, è arrivata la notizia tanto attesa: Ada, 18 anni, e la sua cugina di 6 anni, Wu Mina Jiajia, sono state ritrovate a Roma, a centinaia di chilometri da casa, sane e salve.
Le due cugine di origini cinesi avevano preso un treno da Firenze e erano arrivate a Roma Termini, nel quartiere Esquilino, dopo aver lasciato la stazione fiorentina alle 21.50. Il ritrovamento è stato confermato dalla prefettura di Firenze, che aveva attivato il piano per la ricerca delle persone scomparse.
Le due ragazze erano scomparse dalla casa della loro nonna a Brozzi, nel fiorentino. Secondo quanto riferito, avrebbero dichiarato di essere fuggite a causa di presunti maltrattamenti in famiglia a chi le ha notate e successivamente ha avvertito le forze dell’ordine.
Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e chiarire i dettagli di questa vicenda che ha tenuto in ansia parenti e autorità fino al lieto epilogo del ritrovamento delle due cugine a Roma.