Italia

Ondata di rapine a Roma: paura e insicurezza crescono

Furti in abitazioni e violenze: le ultime cronache della Capitale

Ondata di rapine a Roma: paura e insicurezza crescono

La tranquillità di una notte si è interrotta bruscamente per un 56enne italiano a Tor Tre Teste, Roma. Alle prime luci dell’alba, due individui travestiti da guardie di finanza hanno bussato alla sua porta, simulando un controllo. Una volta dentro, hanno immobilizzato l’uomo e lo hanno costretto ad aprire la cassaforte, da cui hanno sottratto orologi, gioielli e denaro per un valore stimato intorno ai 200mila euro.

Il malcapitato, liberato e chiuso in una stanza, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti del V distretto Prenestino e gli investigatori scientifici, avviando le indagini per risalire ai responsabili di questo ennesimo episodio di rapina in casa, che si aggiunge ad altri due avvenuti nella Capitale nei giorni precedenti.

La serie di furti in abitazioni ha destato preoccupazione tra i cittadini romani. La prima rapina è avvenuta nei pressi di Piazza Bologna, dove una coppia di anziani è stata sorpresa da una banda armata durante la cena e derubata di almeno 300mila euro. Il secondo episodio si è verificato ad Appia Pignatelli, dove i malviventi, dopo aver estorto denaro e un orologio, hanno chiuso la coppia in camera da letto e sono fuggiti dalla finestra da cui erano entrati.

Le autorità sono al lavoro per individuare e arrestare i responsabili di queste azioni criminali, che stanno seminando paura e insicurezza tra i residenti della città eterna.

Staff
  • PublishedJune 13, 2024