Cronaca

Aggressione a Celesia: arrestato ex fidanzato per tentato omicidio

Intrigo e violenza in una famiglia di San Colombano Certenoli

Aggressione a Celesia: arrestato ex fidanzato per tentato omicidio

Una violenta aggressione è avvenuta a Celesia, frazione di San Colombano Certenoli (Genova), domenica sera, quando un marito e una moglie sono stati trovati in fin di vita con profonde ferite da taglio alle braccia e al viso. Il sospettato è il fidanzato della figlia, accusato di tentato omicidio.

La richiesta di aiuto è giunta dopo le 22, quando Carabinieri e 118 sono intervenuti in un appartamento di via Gotelli. La coppia, composta da Angelo di 62 anni e Karin di 65, è stata trovata in condizioni gravissime, con ferite profonde inflitte con una lama. Il personale sanitario ha prestato le prime cure, ma i vigili del fuoco sono stati chiamati per aiutare a trasportare la coppia in ospedale, poiché le barelle non potevano passare per la stretta scala a chiocciola della palazzina e sono state portate fuori dalla finestra.

Parallelamente, le indagini sono iniziate con l’ipotesi di un’aggressione da parte di un intruso che ha colpito ripetutamente la coppia. I Carabinieri della compagnia di Chiavari hanno trovato un’auto abbandonata vicino all’abitazione della coppia, con una mannaia nell’abitacolo, che potrebbe essere stata usata per ferire marito e moglie. Le impronte, l’arma e le testimonianze sono al vaglio degli inquirenti, che stanno ascoltando anche i figli della coppia.

La pista di una rapina è stata scartata dai Carabinieri, che si stanno concentrando su un atto di violenza premeditata. Dopo alcune ore, è stato arrestato un 25enne, ex fidanzato della figlia, ritenuto responsabile dell’aggressione. Il sospettato era stato individuato in un’area boschiva dopo essere stato dichiarato irreperibile. La procura ha disposto il fermo in base ai gravi elementi di reità individuati dai Carabinieri.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il 25enne avrebbe agito seguendo un preciso piano. Dopo aver spento il cellulare venerdì scorso, si sarebbe introdotto in una casa disabitata vicino alla residenza dei genitori della sua ex fidanzata per osservarne le abitudini. Domenica sera avrebbe deciso di attuare le minacce contro la sua ex ragazza, ferendo la madre e il padre, oltre al cane. Dopo aver raggiunto la terrazza dall’esterno, avrebbe colpito prima la madre e poi il padre, che era intervenuto sentendo le urla della moglie. Successivamente, dopo aver rubato le chiavi della Cinquecento, avrebbe tentato la fuga, ma è uscito di strada e ha proseguito a piedi fino a essere catturato dai Carabinieri.