Barista di Bologna sgama ladri: arrestato immigrato con passato criminale
Proprietario di bar mette fine a serie di furti con astuzia e collaborazione con la polizia
Un bar di Bologna è stato preso di mira da una serie di furti negli ultimi mesi, spingendo il proprietario a mettere in atto un piano per cogliere sul fatto i ladri. Deciso a porre fine alle rapine, si è appostato in auto nei pressi del locale. Il suo piano è stato coronato dal successo quando ha avvistato un ladro in azione e ha prontamente avvisato la polizia. L’intervento delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di un 46enne cingalese, accusato di tentato furto aggravato.
Secondo quanto riportato da BolognaToday, l’episodio si è verificato poco dopo le 23.30 di ieri, domenica 9 giugno. Il barista ha notato due individui avvicinarsi al bar e tentare di forzare la porta d’ingresso. Rimanendo nascosto, ha prontamente chiamato il numero di emergenza 113, che ha inviato una volante sul posto. I due ladri sono fuggiti in sella a una bicicletta: uno di loro è stato catturato e arrestato, mentre il secondo è riuscito a dileguarsi senza lasciare tracce.
Il ladro fermato è risultato essere un immigrato irregolare sul territorio nazionale, con un passato criminale che include diversi precedenti per furti, spaccio di droga e un tentato omicidio avvenuto anni fa nella zona di Rimini.