Omicidio a Bibbiano: Lite Mortale per Motivi Banali
Un italiano accoltella a morte un uomo albanese in un condominio. Arrestato il presunto assassino.
Nella notte scorsa, nei pressi di un condominio a Bibbiano, nel Reggiano, si è verificato un omicidio. Poco prima delle 23 di venerdì 7 giugno, un italiano avrebbe accoltellato a morte un uomo di 61 anni di origini albanesi. La vittima si trovava nel condominio per visitare una nipote, la quale abitava vicino all’appartamento del presunto aggressore.
Le forze dell’ordine hanno individuato il sospettato, un uomo di 41 anni, all’interno del suo appartamento. I carabinieri hanno sequestrato un coltello da cucina ritenuto essere l’arma del delitto. Durante il suo arresto, si è creata tensione poiché una trentina di persone presenti sul luogo cercavano di agire violentemente contro di lui. Dopo essere stato interrogato dal pubblico ministero di turno, l’uomo è stato portato in carcere con l’accusa di omicidio aggravato.
Le indagini sono condotte dai carabinieri della stazione di Bibbiano, in collaborazione con i colleghi della sezione operativa della compagnia di Reggio Emilia, del nucleo investigativo del Comando Provinciale di Reggio Emilia, della stazione di Montecchio Emilia e del radiomobile. Le operazioni sono coordinate dalla Procura diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci.
Secondo quanto emerso, sembra che l’aggressione mortale sia scaturita da una lite per motivi banali, originata da una presa in giro dell’italiano nei confronti dell’albanese. La vittima, il 61enne, si trovava nella palazzina per visitare la nipote, vicina di casa del presunto assassino.