Cronaca

Tragica scomparsa del Rettore Franco Anelli a Milano

Il cordoglio dell'Università Cattolica e della comunità accademica

Tragica scomparsa del Rettore Franco Anelli a Milano

Franco Anelli, avvocato, giurista e rettore dell’Università Cattolica di Milano, è stato trovato morto all’età di 61 anni. La notizia è stata comunicata dall’ateneo, che ha precisato che le circostanze del decesso sono attualmente oggetto di accertamento. Il tragico evento è avvenuto ieri sera, 23 maggio, nel cortile interno del palazzo in cui risiedeva nel centro di Milano.

Il ritrovamento del corpo è avvenuto intorno alle 22.30, quando i soccorritori del 118 sono stati allertati e si sono recati sul luogo, confermando purtroppo il decesso. Il mandato di Anelli come rettore sarebbe dovuto terminare alla fine di ottobre.

La Comunità dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, ente a cui Anelli ha dedicato la sua vita e il suo impegno, ha espresso profondo cordoglio e partecipazione alla madre e ai familiari del rettore scomparso, come riportato in una nota ufficiale dell’ateneo.

Anche il presidente della Cei, il cardinale Matteo Zuppi, ha espresso il suo cordoglio per la tragica perdita del Magnifico Rettore, professor Franco Anelli, affermando che in questo momento di sgomento l’Episcopato italiano si unisce nel dolore alla famiglia e alla comunità accademica e ospedaliera a cui Anelli ha dedicato la sua vita. La Chiesa si unisce in preghiera, affidando il professor Anelli alla misericordia divina.