Tuesday, June 24, 2025
Cronaca

Tragedia a Chiaravalle: Omicidio-Suicidio di Madre e Figlio

Macabra scoperta in una casa di provincia

Tragedia a Chiaravalle: Omicidio-Suicidio di Madre e Figlio

L’allarme è stato dato dai vicini di casa, che hanno avvertito un cattivo odore provenire dal pianerottolo. Successivamente, è stata fatta la macabra scoperta: due corpi giacevano a terra, accanto a loro dei coltelli. Si tratta di una donna di 79 anni e del suo figlio di 54 anni, entrambi italiani, trovati senza vita all’interno di un’abitazione in via Antonio Gramsci a Chiaravalle, comune in provincia di Ancona, poco dopo le 19 di ieri sera, mercoledì 15 maggio. Le vittime sono state identificate come Loredana Molinari e Maurizio Bucciarelli, entrambi descritti come persone molto riservate dai vicini.

Una delle ipotesi prese in considerazione dagli inquirenti è che si tratti di un omicidio seguito da un suicidio, ma le indagini condotte dai carabinieri sotto il coordinamento del pm di turno Ruggiero Dicuonzo sono ancora in corso per confermare questa supposizione. È necessario fare chiarezza su quanto accaduto.

Il medico legale ha effettuato un primo esame delle salme sul luogo: sono state riscontrate ferite da taglio sui cadaveri e all’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti sangue e coltelli. La scoperta è avvenuta dopo che alcuni vicini hanno segnalato un forte odore proveniente dalla casa. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno constatato che la porta dell’abitazione non presentava segni di effrazione. Si ipotizza che la morte di madre e figlio risalga a diversi giorni fa.

L’anziana donna, Loredana Molinari, non sembrava soffrire di problemi di salute ed era autosufficiente, mentre suo figlio, Maurizio Bucciarelli, era un impiegato di banca. Secondo quanto riferito da alcuni vicini di casa, i due erano molto legati ma raramente uscivano dal loro appartamento. Dopo giorni di assenza, nessuno li aveva più visti, motivo per cui sono stati allertati i soccorsi. Quando le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono entrati nel loro appartamento in via Gramsci, li hanno trovati in uno stato avanzato di decomposizione.

L’appartamento è stato posto sotto sequestro, mentre i corpi di Maurizio Bucciarelli e Loredana Molinari sono stati trasportati all’obitorio dell’ospedale regionale di Torrette. È prevista l’autopsia sui corpi delle vittime per determinare le cause esatte della morte e la sequenza degli eventi che hanno condotto a questa tragedia.

Staff
  • PublishedMay 16, 2024