Tragico incidente mortale alla Kme Europametalli di Fornaci di Barga
L'operaio Nicola Corti perde la vita in un macchinario nel reparto minatoio
Un tragico incidente mortale sul lavoro ha sconvolto la Kme Europametalli di Fornaci di Barga, situata nella provincia di Lucca. È accaduto nel reparto minatoio poco prima delle 19, quando un operaio di 50 anni, Nicola Corti, è rimasto incastrato in un macchinario. Il personale sanitario del 118 è intervenuto con tempestività, ma purtroppo ha potuto solo constatare il decesso dell’uomo.
Secondo una prima ricostruzione, l’operaio si trovava da solo nel reparto laminatoio quando è rimasto bloccato nel macchinario e schiacciato da una bobina di rame, riportando un fatale trauma toracico. Le forze dell’ordine sono sul posto per accertare la dinamica dell’incidente.
Le parole di Marco Furfaro, esponente del Partito Democratico, risuonano come un grido di dolore e di denuncia: “Un’altra vittima sul lavoro, un’altra strage senza fine. Questa volta è accaduto alla Kme Europametalli di Fornaci di Barga, dove un operaio ha perso la vita in circostanze tragiche. Le nostre condoglianze vanno alla famiglia e ai cari della vittima. È urgente porre fine a questa serie di tragedie sul lavoro, perché ogni giorno si perdono vite umane in circostanze evitabili e questo non può più essere tollerato.”