Cronaca

Tragedia a Napoli: morte di Rita Granata investita a Fuorigrotta

La giovane atleta perde la vita in un incidente stradale, il cordoglio della comunità

Tragedia a Napoli: morte di Rita Granata investita a Fuorigrotta

Purtroppo, Rita Granata, la giovane investita domenica scorsa a Napoli nel quartiere Fuorigrotta, non ce l’ha fatta. Dopo un’agonia durata tre giorni e un delicato intervento chirurgico, il cuore della ragazza si è fermato all’ospedale San Paolo. Rita era stata portata in gravi condizioni al nosocomio partenopeo dopo essere stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada in via Leopardi.

Il conducente, inizialmente fuggito, è poi tornato sul luogo dell’incidente. Si tratta di un 24enne identificato dalle forze dell’ordine presenti sul posto e sottoposto successivamente agli esami tossicologici.

La notizia della morte di Rita si sta diffondendo rapidamente sui social media, con numerosi messaggi che le persone stanno condividendo per ricordarla. “Riposa in pace dolce Rita Granata, guerriera di pace, forza della natura, sempre pronta ad aiutare tutti con la tua solarità e intelligenza. Non è accettabile che si possa perdere la vita per un tragitto in taxi verso casa. Ci impegneremo affinché tragedie simili non si ripetano”, ha scritto Paola Del Giudice.

Un messaggio di cordoglio è stato condiviso anche dalla federazione campana di Judo, poiché Rita era un’apprezzata atleta appassionata della disciplina. “Oggi è un giorno tristissimo per il judo campano… La nostra Rita Granata ci ha lasciati. Negli ultimi mesi, Rita è stata una figura di grande valore per il nostro comitato, sempre presente e professionale. Con il maestro Bruno D’isanto si era parlato più volte della tua crescita professionale, poiché voi giovani siete il futuro del movimento judoistico. Ciao Rita, ti ricorderemo nel migliore dei modi, è una promessa”, si legge nel messaggio della federazione.

Staff
  • PublishedMay 8, 2024