Sport

Berrettini rinuncia agli Internazionali d’Italia a Roma

Il tennista romano non scenderà in campo per motivi di salute

Berrettini rinuncia agli Internazionali d’Italia a Roma

Matteo Berrettini ha annunciato che non parteciperà agli Internazionali d’Italia a Roma. Il tennista romano, che era in forte dubbio a causa di una tonsillite, ha deciso di non scendere in campo per il match contro Stefano Napolitano previsto per domani, giovedì 9 maggio. In una conferenza stampa, Berrettini ha spiegato di non sentirsi pronto per competere e di temere di farsi male o di restare fermo, cosa che vorrebbe evitare a tutti i costi.

Il tennista ha dichiarato di aver preso qualcosa che lo ha debilitato molto a causa dei medicinali assunti e di non sentirsi al massimo della forma. Ha espresso la sua delusione nel non poter partecipare al torneo, sottolineando che non c’è nulla di rotto, ma solo grande tristezza. Berrettini ha anche menzionato che negli ultimi tre anni qualcuno gli ha impedito di partecipare al torneo, lasciando intendere la sua frustrazione per non poter competere.

L’assenza di Berrettini, finalista a Wimbledon nel 2021 e vincitore del torneo di Marrakech, è stata una sorpresa per i tifosi italiani, che già dovevano fare i conti con il forfait di Jannik Sinner a causa di problemi all’anca destra. Tuttavia, i tifosi italiani continueranno a sostenere gli altri azzurri in gara.

Luciano Darderi e Lorenzo Musetti sono già al secondo turno dell’ATP Masters 1000 dopo aver ottenuto importanti vittorie. Questa sera, alle 19, ci sarà grande attesa per l’incontro tra Fabio Fognini e il britannico Daniel Evans. La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 2 e in streaming su RaiPlay, con i commenti di Marco Fiocchetti e Adriano Panatta e gli interventi da bordo campo di Maurizio Fanelli. Per gli abbonati a Sky Sport, sarà possibile seguire lo streaming a pagamento su NOW, Sky Go e Tennis TV.

Per quanto riguarda l’ATP Roma 2024, gli appassionati possono consultare il tabellone, il calendario, le date, gli orari e le informazioni sulla trasmissione televisiva per non perdersi neanche un momento dell’azione in campo.

Staff
  • PublishedMay 8, 2024