Mondo

Tragico omicidio di tre turisti surfisti in Messico

Ritrovati i corpi di tre surfisti scomparsi a Ensenada

Tragico omicidio di tre turisti surfisti in Messico

Nel Messico si è verificato un tragico evento che ha visto coinvolti tre turisti, due australiani e uno statunitense, scomparsi il 29 aprile scorso nello Stato messicano di Bassa California. I corpi dei tre ragazzi sono stati ritrovati e identificati dai familiari: si tratta di Jack Carter Rhoad, 30 anni, e dei due fratelli Jake e Callum Robinson, di 30 e 33 anni, di origini australiane. I tre surfisti si erano accampati vicino al comune di Ensenada, ma sono misteriosamente spariti fino al ritrovamento dei loro corpi.

Le indagini hanno portato alla luce che i corpi sono stati trovati in un pozzo profondo quattro metri, situato in un luogo isolato a circa 6 km dalla città di Santo Tomás. Vicino al pozzo sono state rinvenute le tende abbandonate dei turisti, un camioncino bruciato e uno dei loro smartphone danneggiato. Inoltre, all’interno del pozzo è stato trovato un quarto cadavere, che gli investigatori ritengono non sia collegato al caso dei tre turisti.

Secondo la ricostruzione della polizia, i turisti avrebbero cercato di difendere il loro pick-up da un tentativo di furto, che sembra essere sfociato in tragedia. I rapinatori sembravano interessati ai pneumatici dell’auto e, di fronte alla resistenza dei tre amici, hanno deciso di aprire il fuoco. Due uomini e una donna di 23 anni sono stati arrestati in relazione a questo triplice omicidio, ma al momento non sono state fornite ulteriori informazioni.

La zona di Ensenada, situata a circa 120 km dal confine tra Stati Uniti e Messico, è conosciuta per le sue condizioni ideali per il surf e attira ogni anno numerosi turisti dalla California. I genitori dei fratelli Callum, Deborah e Martin Robinson, hanno raccontato che la loro famiglia vive negli Stati Uniti e che i due giovani stavano perseguendo il sogno di diventare giocatori professionisti di lacrosse. Per Jake, invece, questo viaggio rappresentava un’ultima avventura prima di intraprendere la carriera di medico nella città di Victoria.

Staff
  • PublishedMay 6, 2024