Cronaca

Maestra di ballo scomparsa ritrovata in buone condizioni

Milena Santirocco ritrovata in Campania dopo giorni di ricerche

Maestra di ballo scomparsa ritrovata in buone condizioni

C’è finalmente una buona notizia dopo giorni di preoccupazione e ricerche senza esito. La 54enne Milena Santirocco, maestra di ballo di Lanciano (Chieti), è stata ritrovata in Campania. Le ricerche per la sua scomparsa, che si erano concentrate tra Torino di Sangro e Vasto, in Abruzzo, sono giunte a termine con il suo ritrovamento. La donna è riapparsa in buone condizioni e ha già contattato i suoi familiari.

Alessia Natali, responsabile dell’associazione Penelope per le persone scomparse in Abruzzo, ha confermato che Milena si è presentata spontaneamente presso un commissariato di polizia a Caserta ed è in buono stato di salute. Ora è necessario che venga sottoposta ad accertamenti medici per comprendere meglio cosa le sia accaduto.

Milena Santirocco è stata ritrovata intorno alle 22.30 di sabato 4 maggio, nei pressi di Castel Volturno, alla periferia di Caserta. Si è recata in un bar chiedendo un telefono per contattare i suoi familiari e rassicurarli, suggerendo quindi che si sia allontanata volontariamente. Nei giorni precedenti alla sua riapparizione, i familiari avevano lanciato numerosi appelli per ritrovarla. Il suo profilo Facebook era stato cancellato dal giorno della scomparsa e il telefono era spento. La sua auto era stata trovata a Torino di Sangro, in provincia di Chieti, con una gomma a terra.

I figli di Milena Santirocco avevano formalizzato la denuncia di scomparsa presso il commissariato di polizia di Lanciano la mattina del 29 aprile. Ora, dopo il lieto fine, si spera che la donna possa riprendere la sua vita quotidiana e che vengano fatti tutti gli accertamenti necessari per comprendere appieno la vicenda.