Cronaca

Aggressione in un ristorante: indagini e arresto

Disputa sul conto porta a coltellata, presunto aggressore fermato

Aggressione in un ristorante: indagini e arresto

I poliziotti della squadra mobile hanno concluso le indagini sull’aggressione avvenuta mercoledì 1° maggio in un ristorante del lido di Latina a seguito di una disputa sul conto ritenuto eccessivo. Durante l’alterco, il titolare del ristorante ‘Capitan Vasco’ a Foce Verde è stato colpito con una coltellata all’addome. L’uomo, di 65 anni, è stato trasportato dai figli all’ospedale Santa Maria Goretti, dove è stato prontamente soccorso e stabilizzato. Sebbene non sia in pericolo di vita, la prognosi rimane riservata.

Il presunto aggressore, un 31enne, è stato fermato la sera stessa grazie agli approfondimenti sull’auto utilizzata per la fuga e alle testimonianze raccolte dagli agenti. L’uomo, residente a Roma, è stato individuato in una via vicina alla sua abitazione, indossando le stesse scarpe viste nelle telecamere di sorveglianza del ristorante. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti il pantalone e la camicia indossati al momento dell’aggressione, mentre nella macchina sono state trovate due salviette intrise di sangue. Il 31enne è stato fermato in base agli elementi raccolti e la documentazione è stata inviata alla procura di Roma per le valutazioni successive.

La lite è nata a causa di un presunto malinteso sul conto: i clienti avevano ordinato portate extra non incluse nel menù fisso, ma il costo aggiuntivo era stato correttamente segnato sullo scontrino. Durante la discussione accesa, un uomo del gruppo avrebbe afferrato un coltello con la lama seghettata, forse proveniente dal ristorante, ferendo gravemente il titolare. La comitiva si sarebbe allontanata senza prestare soccorso.

Il presunto aggressore potrebbe essere accusato di tentato omicidio, mentre il ristoratore ferito è ancora ricoverato al Santa Maria Goretti di Latina dopo un intervento chirurgico. Secondo la sindaca Matilde Celentano, l’uomo è fuori pericolo nonostante la gravità delle ferite.

Staff
  • PublishedMay 3, 2024