Italia

Tragedie sul lavoro a Napoli: due incidenti mortali sconvolgono la provincia

Due lavoratori perdono la vita in incidenti separati a Lettere e Casalnuovo

Tragedie sul lavoro a Napoli: due incidenti mortali sconvolgono la provincia

Due tragici incidenti mortali sul lavoro hanno sconvolto la provincia di Napoli subito dopo le celebrazioni del 1° maggio. La prima tragedia si è verificata a Lettere, dove un operaio di 57 anni ha perso la vita dopo essere caduto dal terzo piano di un edificio in fase di costruzione. L’incidente è avvenuto in via Depugliano durante la mattinata di giovedì 2 maggio. Nonostante l’intervento dei soccorritori, purtroppo per il lavoratore non c’è stato nulla da fare. Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per chiarire le cause e la dinamica dell’incidente.

Il secondo tragico evento si è verificato a Casalnuovo, sempre nella provincia di Napoli. I carabinieri sono intervenuti presso la clinica villa dei fiori di Acerra, dove un operaio di 60 anni è deceduto a seguito di un incidente avvenuto in un cantiere situato in viale dei Tigli.

Il sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante, ha commentato le due tragedie: “Esprimo il mio più sincero cordoglio per le vittime degli incidenti sul lavoro avvenuti a Lettere e a Casalnuovo, nella città metropolitana di Napoli. Due terribili eventi che si sono verificati a breve distanza l’uno dall’altro, colpendo profondamente il territorio. In attesa di chiarire le dinamiche, desidero esprimere la mia vicinanza e solidarietà ai familiari delle vittime. La sicurezza sul lavoro è una priorità assoluta e come Governo intendiamo rafforzare ulteriormente le misure a tutela dei lavoratori. È necessario un impegno costante e congiunto delle istituzioni per evitare che simili tragedie si ripetano.”