Cronaca

Donna moldava vittima di violenza sessuale di gruppo a Catania

Coppia romena arrestata per maltrattamenti e abusi sessuali

Donna moldava vittima di violenza sessuale di gruppo a Catania

Una donna moldava giunta in Italia per cercare lavoro e costruirsi una nuova vita è stata vittima di maltrattamenti e violenza sessuale di gruppo da parte di una coppia romena a Catania. La 39enne è stata posta agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, mentre il 41enne è stato portato in carcere, entrambi accusati di maltrattamenti, lesioni personali e violenza sessuale.

Le indagini sono partite da una segnalazione giunta alla Squadra Mobile dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia. La vittima è stata oggetto di violenze fisiche, riportando anche la frattura di una clavicola, e costretta a subire abusi sessuali. La donna è stata condotta in una struttura protetta per ricevere assistenza.

La 39enne agli arresti domiciliari avrebbe anche filmato gli abusi con il telefono, e gli inquirenti hanno trovato tre brevi video che testimonierebbero gli atti commessi dalla coppia. L’indagato è attualmente in cella, mentre la compagna è ai domiciliari in quanto madre di un bambino di pochi mesi.