Social Media

{ “title”: “Folle corsa in auto a Napoli: video virale scuote la città”, “subtitle”: “Deputato Borrelli: “

{ "title": "Folle corsa in auto a Napoli: video virale scuote la città", "subtitle": "Deputato Borrelli: "

{
  “title”: “Folle corsa in auto a Napoli: video virale scuote la città”,
  “subtitle”: “Deputato Borrelli: “

L’auto lanciata a folle velocità in galleria e l’automobilista che, cellulare alla mano, riprende la sua impresa, sono diventati protagonisti di un video virale girato a Napoli. Il video è stato diffuso su Facebook da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra.

Si tratta di una vettura di grossa cilindrata che tocca quasi i 200 chilometri tra auto e scooter tra galleria Vittoria e via Chiatamone, strade cittadine con limiti ben inferiori. Le immagini postate come trofeo dal protagonista hanno suscitato indignazione. Borrelli ha commentato: “L’amaro destino dei tanti morti sulle strade e le vittime innocenti di scapestrati alla guida non hanno insegnato nulla. Resto sgomento di fronte a tanta incoscienza, irresponsabilità e perseveranza. A queste persone va stracciata la patente a vita.”

Il deputato ha sottolineato l’importanza che i video sui social possano essere utili alla polizia postale per risalire ai pirati della strada e sanzionarli con estrema severità. È inaccettabile consentire simili comportamenti, specialmente dopo le tragiche morti che hanno colpito Napoli, come il caso di Elvira Zibra, tranciata in due da uno scooter in via Caracciolo, o il recentissimo incidente di Michele Angelillo, travolto mentre percorreva la galleria Laziale.

Borrelli ha sottolineato la necessità di porre fine alla mattanza che quotidianamente si consuma sulle strade, criticando le norme del nuovo codice della strada come inadeguate per ottenere risultati concreti.