Sport

Sinner vs Sonego: Derby Azzurro al Masters 1000 di Madrid

Un confronto epico tra due talenti italiani in crescita

Sinner vs Sonego: Derby Azzurro al Masters 1000 di Madrid

Un nuovo derby azzurro si prospetta tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, due talentuosi tennisti che hanno contribuito in modo significativo alla vittoria della Coppa Davis 2023. Questa volta si sfideranno in singolare nel secondo turno dell’Atp Masters 1000 di Madrid, in programma sabato 27 aprile.

Le quattro sfide precedenti tra i due sono state tutte a favore di Sinner, che si presenta al torneo dopo una convincente vittoria al primo turno contro Richard Gasquet (6-2, 7-5). Dall’altra parte, Sonego arriva carico dopo il successo iniziale e pronto a dare il massimo.

Sinner, attualmente numero 2 del ranking Atp, ha trascorso del tempo con la famiglia per ricaricare le energie dopo la delusione della semifinale persa a Montecarlo contro Tsitsipas. Nonostante avesse inizialmente considerato il torneo di Madrid come un allenamento, il giovane tennista italiano è consapevole dell’importanza di guadagnare punti preziosi per la classifica Atp.

Il tabellone di Sinner a Madrid non è agevole: in caso di vittoria contro Sonego, potrebbe trovarsi ad affrontare avversari di spessore come Kachanov, Jarry, Ruud, Dimitrov, Medvedev o Tsitsipas nelle fasi successive del torneo.

L’incontro tra Sinner e Sonego si terrà sabato 27 aprile e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) con inizio previsto non prima delle 12:30.

Il calendario Atp 2024 prevede una serie di tornei di alto livello, offrendo agli appassionati di tennis una stagione ricca di emozioni e spettacolo.

Staff
  • PublishedApril 27, 2024