Spedizione punitiva alla stazione di Reggio Emilia: 10 persone denunciate
Brutale pestaggio di giovane tunisino scatenato da lite precedente
Un giovane tunisino è stato vittima di un brutale pestaggio sabato scorso alla stazione di Reggio Emilia. Oggi, 23 aprile, sono state denunciate ben 10 persone in relazione a questo grave episodio di violenza. Le indagini hanno rivelato che si è trattato di una vera e propria spedizione punitiva, non di un semplice attacco casuale.
La scintilla che ha innescato l’aggressione è stata una lite avvenuta poche ore prima tra la vittima e un altro giovane. Questo litigio ha scatenato una reazione violenta da parte di un branco di individui, che hanno atteso il momento in cui il giovane tunisino si trovava in stazione per colpirlo.
Dopo il pestaggio, la vittima è stata trasportata in ospedale mentre la polizia ha avviato le indagini per individuare i responsabili. Secondo l’accusa, il raid punitivo è stato compiuto da dieci giovani, di cui nove italiani e un ragazzo di origine marocchina, tutti con un’età compresa tra i 18 e i 24 anni.
Le identità dei responsabili sono state confermate incrociando la testimonianza della vittima con le immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza. Inoltre, durante le perquisizioni, è stato trovato uno degli aggressori in possesso di uno sfollagente. Tutti i denunciati dovranno rispondere dell’accusa di lesioni aggravate in concorso.