Alec Baldwin coinvolto in polemica pro-Palestina a New York
Attivista chiede solidarietà e accuse contro l'attore
Il noto attore Alec Baldwin è stato oggetto di un’azione provocatoria da parte di un’attivista pro-Palestina mentre si trovava in un bar di New York. La donna ha ripetutamente chiesto all’attore di pronunciare le parole “Palestina libera” e ha fatto riferimento alla sua incriminazione per omicidio colposo dopo la morte della direttrice della fotografia sul set di Rust nell’ottobre del 2021.
Nel video, l’attivista si rivolge ad Alec Baldwin chiedendogli di dire “Palestina libera” e lo accusa di aver causato la morte di una donna senza conseguenze penali. La situazione sembra degenerare quando la donna gli chiede anche di esprimere frasi contro Israele e il sionismo.
Alec Baldwin, visibilmente irritato, reagisce dando un colpo sul telefono per impedire alla donna di continuare a riprenderlo. Il video dell’incidente ha suscitato interesse sui social media e sui principali mezzi di informazione, incluso il notiziario televisivo israeliano.
Non è la prima volta che l’attore si trova coinvolto in situazioni simili: in passato è stato contestato da manifestanti che gli chiedevano di prendere posizione contro Israele per le azioni contro la popolazione civile di Gaza, facendo riferimento alla presunta influenza della lobby ebraica di Hollywood.