Italia

Tragico incidente stradale nella Val Degano: giovane di 24 anni deceduto

Scontro frontale tra due veicoli sulla strada regionale 355 di Udine

Tragico incidente stradale nella Val Degano: giovane di 24 anni deceduto

Un tragico incidente stradale ha causato la morte di un giovane di 24 anni lungo la strada regionale 355 della Val Degano, nella provincia di Udine, la mattina del 22 aprile. L’incidente è avvenuto tra il bivio di Chiassis di Lauco e Muina di Ovaro.

Secondo le prime informazioni emerse, due veicoli si sono scontrati frontalmente. Thomas Del Linz, residente ad Ovaro, stava guidando la sua Citroen Saxo quando, in una curva a sinistra in direzione di Tolmezzo, ha invaso la corsia opposta. Sulla corsia opposta si trovava una Ford Fiesta guidata da una donna del 1956.

L’impatto è stato inevitabile, con l’auto del giovane che ha colpito frontalmente l’altra vettura. Purtroppo, il giovane di 24 anni è deceduto sul colpo, mentre la donna di 68 anni è rimasta gravemente ferita e intrappolata tra le lamiere della sua auto. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberarla.

La donna è stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in condizioni critiche (codice rosso). Le ferite riportate sono gravi, ma al momento non si dispone di informazioni sulla sua vita in pericolo.

La strada regionale 355 è stata temporaneamente chiusa per consentire i soccorsi e gli accertamenti necessari per comprendere la dinamica dell’incidente. Le autorità competenti stanno lavorando per ricostruire gli eventi avvenuti quella mattina.