Mondo

Mistero della scomparsa di Jaylen Griffin

Il corpo di un ragazzo di 12 anni trovato in una soffitta, indagini in corso per omicidio

Mistero della scomparsa di Jaylen Griffin

Jaylen Griffin, un ragazzo di 12 anni di Buffalo, New York, era scomparso nel nulla nell’agosto 2020. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato nella soffitta di un appartamento a pochi chilometri di distanza dal luogo in cui era stato visto per l’ultima volta. Il dipartimento di polizia di Buffalo ha dichiarato in una conferenza stampa la scorsa settimana che il corpo era lì da molto tempo e che si sta indagando per omicidio.

Il commissario Joseph Gramaglia ha espresso le sue condoglianze alla famiglia di Jaylen, sottolineando che il dipartimento sta lavorando diligentemente per fare piena chiarezza sull’accaduto. La famiglia Griffin ha vissuto un’altra tragedia poco dopo la scomparsa di Jaylen: il fratello Jawaan è stato ucciso a colpi di arma da fuoco davanti a casa nel novembre 2020, mentre la madre Joanne Ponzo è deceduta nel settembre 2023.

Non è chiaro chi abitasse nella casa in cui è stato trovato il corpo di Jaylen. Il cadavere, in avanzato stato di decomposizione, è stato identificato utilizzando le impronte dentali dal medico legale della contea di Erie. I vicini hanno riferito che nella casa c’era un continuo via vai di persone e frequenti interventi della polizia.

Il corpo è stato scoperto nella soffitta da un addetto alla manutenzione, sollevando molte domande senza risposta. Il pastore locale Tim Newkirk, amico della famiglia Griffin, ha espresso il suo sconcerto per l’accaduto e ha chiesto come sia possibile che un ragazzo di 12 anni sia finito in quella situazione. La madre di Jaylen aveva raccontato che il ragazzo era scomparso poco dopo aver portato a spasso il suo nuovo cucciolo.

Jaylen Griffin
Jaylen Griffin

La nonna di Jaylen, Shirley Banks, ha dichiarato di non avere idea di come suo nipote sia finito nella casa, sottolineando che qualcuno deve averlo portato lì poiché non avrebbe potuto arrivarci da solo. Il dipartimento di polizia ha offerto una ricompensa di 7.500 dollari per chiunque fornisca informazioni utili per identificare i responsabili dell’omicidio di Jaylen Griffin.

Staff
  • PublishedApril 22, 2024