Mondo

Sparatoria mortale durante festa di quartiere a Memphis

Violenta sparatoria e morti in una festa con street takeover

Sparatoria mortale durante festa di quartiere a Memphis

Una festa di quartiere a Memphis, in Tennessee, è stata teatro di una violenta sparatoria che ha causato la morte di due persone e il ricovero di diverse altre in ospedale. Gli agenti intervenuti sul posto hanno trovato almeno cinque persone ferite da arma da fuoco, di cui tre in condizioni critiche trasportate negli ospedali della zona e due uomini deceduti sul posto. Altre persone ferite sono arrivate in ospedale su veicoli privati. La festa contava circa 300 partecipanti e, secondo la polizia, almeno due individui hanno aperto il fuoco.

La situazione è stata resa ancora più drammatica dal fatto che durante l’evento si stava svolgendo un’ esibizione di auto, tipica delle street takeover, una sorta di rave party non autorizzato che ha attirato diversi membri armati di gang locali. Le immagini pubblicate sui social, troppo cruente per essere condivise, mostrano la presenza di armi da fuoco automatiche poco prima del caos generale scatenato dalla sparatoria. Durante la fuga, molte persone sono cadute a terra colpite dai proiettili.

La questione delle armi da fuoco è un tema molto delicato negli Stati Uniti, soprattutto in un periodo di intensa campagna elettorale in vista delle elezioni presidenziali previste per ottobre. La sicurezza pubblica è diventata una priorità, considerando la diffusione della violenza delle gang nelle città, un fenomeno che preoccupa sempre di più la popolazione.

Le immagini della sparatoria a Memphis
Le immagini della sparatoria a Memphis