Tragico incidente a Vezza d’Alba: due morti e due feriti in un impatto mortale
Una berlina sfonda una siepe e finisce contro un albero in provincia di Cuneo
Mercoledì pomeriggio a Vezza d’Alba, in provincia di Cuneo, si è verificato un grave incidente stradale che ha causato due morti e due feriti. Una berlina grigia, un’Audi A5, è uscita di strada, ha sfondato una siepe e è finita nel cortile di una casa privata, colpendo violentemente un albero. Per pochi metri, l’auto ha evitato di schiantarsi contro l’edificio.
All’interno dell’auto si trovavano quattro cittadini tedeschi. Le vittime sono due giovani donne di 35 e 32 anni, mentre i feriti sono due uomini: uno di 26 anni è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale Santa Croce di Cuneo in codice rosso, mentre l’altro, di 36 anni, è stato portato all’ospedale di Verduno in codice verde. Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze medicalizzate del 118.
La dinamica dell’incidente è al momento oggetto di indagine da parte dei carabinieri. Sull’asfalto sono state individuate tracce di una frenata lunga e inefficace, suggerendo che l’auto potesse viaggiare a velocità elevata prima dell’uscita di strada in prossimità di una curva, che ha portato all’impatto devastante. Ancora una volta, un tragico episodio che evidenzia la pericolosità delle strade italiane.